IL PARTNER GLOBALE PER L’INGEGNERIA

Sipal nasce nel 1978 dall’idea di un  gruppo di ingegneri elettronici, che trova il suo sbocco naturale in ambito aeronautico.

Sipal offre ai principali attori dell’Aerospazio e della Difesa un ventaglio completo di attività inerenti al Supporto Logistico Integrato e acquisisce fin da subito tutte le autorizzazioni di sicurezza necessarie per operare ai più alti livelli di segretezza.

A fine anni ottanta Sipal viene acquisita da uno dei maggiori gruppi italiani a capitale privato, il Gruppo FININC, questo momento segna un’importante opportunità di crescita, che la porta a diventare anche un fornitore di riferimento per aziende leader nel mondo automobilistico.

La seconda metà degli anni novanta vede nuovamente la società impegnata nella ricerca di nuovi mercati e di nuove attività. Nasce, cresce e si sviluppa in Sipal la voglia non più solo di supportare i sistemi, ma anche di progettarli.

E’ un salto di qualità fondamentale: il settore progettazione comincia l’ascesa che in un decennio renderà Sipal capace di progettare impianti, strutture e attrezzature in campo sia aeronautico che automotive.

Nel corso degli anni Sipal cresce in termini di fatturato e risorse espandendosi anche territorialmente. Oggi possiede 13 sedi in Italia e oltre 300 dipendenti con alta professionalità, in grado di fornire un servizio di ingegneria globale.

13

Sedi in Italia

300+

Operatori specializzati

30+

Anni di eperienza

Clicca sulle miniature per le dimensioni intere